Metodo Emotivazionale

Il mio metodo, METODO EMOTIVAZIONALE

Come funziona:
Il metodo Emotivazionale nasce dal concetto di Emotivazione, grazie al quale si sviluppa e si rende operativo. Il metodo considera il cambiamento della persona come un obiettivo al quale si desidera arrivare e mantenere nel tempo, attraverso il lavoro sulle proprie EMOZIONI e sulla propria MOTIVAZIONE.

“Non si cambia mai veramente se non si è emotivati a farlo.”

Il metodo aiuta la persona a sviluppare:

• maggior FIDUCIA nelle proprie CAPACITA’
• visione POSITIVA della VITA

Cambiando questi due aspetti, la persona innesca dentro di sé in modo naturale l’intero Processo Emotivazionale che porta al raggiungimento del suo cambiamento/obiettivo:
maggior FIDUCIA nelle proprie CAPACITA’ e visione POSITIVA della VITA ➡ aumento delle EMOZIONI POSITIVE ➡ incremento della MOTIVAZIONE al cambiamento➡ raggiungimento dell’OBIETTIVO (CAMBIAMENTO).

Secondo il concetto di EMOTIVAZIONE, non esiste spinta motivazionale al cambiamento se non esiste una visione positiva della vita e delle proprie capacità; in tal modo si può con ogni probabilità dedurre che una persona con scarsa EMOTIVAZIONE, e quindi con carenza di questi aspetti (visione positiva della vita e fiducia nelle proprie capacità), non sia in grado di provocare un cambiamento significativo e duraturo su sé stessa.
Ecco perché “Non si cambia mai veramente se non si è emotivati a farlo.”

Libro Emotivazione

 

“La natura umana ci ha fornito della straordinaria capacità di rialzarci e rialzarci più volte anche se da grandi ce ne dimentichiamo. Guardate un bimbo piccolo che sta iniziando a muovere i primi passi e cade e si rialza e poi cade di nuovo e così via per una serie indefinibile di volte.

In tutti questi tentativi il bimbo cade, magari piange ma si rialza, si rialza sempre e si rialza con il sorriso perché sa di potercela fare, si, perché lui nelle sue capacità ci crede ancora.” Emotivazione, la chiave del tuo cambiamento

Libro Emotivazione disponibile:
su Amazon,
alla libreria Vezzani di Montecatini Terme,
alla libreria Mondadori di Montecatini Terme
e presso il mio studio